Una maestra per Emerson Pass, di Tess Thompson (Selfpublishing)
Tess Thompson è un’autrice inglese di narrativa principalmente femminile romantica contemporanea e storica. Ha pubblicato circa 40 titoli. È laureata alla University of Souther California Drama school. Sperava di diventare un’attrice ma è diventata una brava scrittrice. I suoi libri sono tradotti in Italiano da Isabella Nanni, laureata in lingue e letterature straniere moderne ed iscritta al ruolo periti ed esperti per la categoria traduttori e interpreti.
La storia di questo romanzo, che inaugura una serie, è caratterizzata dal coraggio di Quinn Cooper, la giovane e bella insegnante che si trasferisce da Boston in Colorado lasciando la sua famiglia per svolgere il lavoro di maestra ad Emerson Pass. Durante il viaggio un colpo di pistola spaventa i cavalli della slitta facendola cadere sulla neve. Verrà salvata da un affascinante sconosciuto.
Lord Alexander Barns vedovo con cinque figli accoglierà nella sua casa la giovane e bella insegnante e si troverà conquistato dalla presenza e dal carattere della nuova arrivata che saprà instaurare un bellissimo rapporto con i suoi figli e gli abitanti del paese.
Siamo nel 1910 in un paesino sperduto dove si affrontano temi razziali e posizioni sociali e sotto un certo punto di vista anche familiari visto che Lord Barns è vedovo, ricco, padre di cinque figli; ma saprà dimostrare come sia ben più l’amore verso il prossimo che l’abbondanza ad interessarlo.